I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il Casaro di Paestum non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un codice a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

La mozzarella è confezionata sempre unitamente al suo liquido di governo in imballaggi di polistirolo che permettono la protezione del prodotto e l’isolamento da sbalzi di temperatura esterna.

La consegna è generalmente prevista in 24/48 ore. Le spedizioni verso Sicilia, Sardegna e piccole isole potrebbero richiedere un ulteriore giorno lavorativo.

Partenze

Al fine di garantire la massima freschezza dei nostri prodotti, spediamo esclusivamente nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì a mezzo corriere con le seguenti modalità:

  1. Gli ordini del lunedì sono prodotti e spediti il martedì con consegna mercoledì/giovedì.
  2. Gli ordini del martedì sono prodotti e spediti il mercoledì con consegna giovedì/venerdì.
  3. Tutti gli ordini che pervengono tra il mercoledì e la domenica sono prodotti e spediti il lunedì con consegna martedì/mercoledì.

Spedizioni in modalità fermo deposito

E’ possibile richiedere la spedizione di giovedì previa comunicazione e richiesta di fattibilità al seguente indirizzo mail: info@ilcasarodipaestum.it.

In questo caso, se la zona è servita in 24 ore la merce arriverà a domicilio Venerdì.

Nel caso di zone servite in 48 ore o difficoltà di consegna riscontrata dal corriere durante il trasporto, la merce rimarrà ferma nel deposito più vicino con la possibilità di ritiro il sabato mattina entro le ore 12. Pertanto, si accettano ordini con spedizioni di giovedì solo previa disponibilità del cliente per eventuale ritiro il sabato mattina.

Destinatario assente

I prodotti vengono consegnati presso l’indirizzo indicato dal Cliente in fase d’acquisto. Nel caso di mancata consegna per assenza del cliente il corriere lascerà un avviso. Sarà il cliente a dover contattare nel più breve tempo possibile il corriere per concordare le modalità di consegna/ritiro. E’ espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Nessuna responsabilità può essere imputata a “TRITICUM SRL” in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.).

Costo della spedizione

Il costo della spedizione viene calcolato sulla base del peso del prodotto al quale va aggiunto il peso del liquido necessario alla sua conservazione e protezione. Il peso lordo, generalmente corrisponde a circa 2,5/3 volte il peso netto del prodotto acquistato.

Ricezione

In fase di consegna da parte del corriere il Cliente deve verificare la corrispondenza del numero dei colli rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto e l’integrità degli imballi segnalando immediatamente eventuali danni.

In questi casi occorre accettare la merce con riserva e indicare il dettaglio dell’anomalia riscontrata. Successivamente inviare una mail a: info@ilcasarodipaestum.it segnalando in dettaglio quanto accaduto.

Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la totale responsabilità di quanto dichiarato. Dopo aver firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione in merito alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed al numero di colli ricevuti.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti del sito, per analizzare il nostro traffico e per fornire funzionalità dei canali social. Cliccando sul pulsante "Accetto" acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.