Il caseificio “Il Casaro di Paestum” è il fulcro di un progetto innovativo, TriticuM MMXVI, che lo vede al centro di una struttura complessa, unica nel suo genere, non solo in Italia.

Un polo della qualità di quasi 1000 mq dove, al caseificio, sono state aggiunte attività artigianali che si intersecano l’una all’altra creando prodotti tesi a riassumere l’eccellenza del Made in Italy.

Ne consegue che la pasticceria utilizza il burro, la panna e la ricotta del caseificio, quest’ultimo le preparazioni candite per i suoi formaggi, la pizzeria la migliore mozzarella e il lievito madre del panificio e la ristorazione, le specialità di ciascuno di essi.

Siamo da sempre contrari all’utilizzo della chimica nelle produzioni alimentari, rinnoviamo, quotidianamente, l’impegno a lavorare nel pieno rispetto delle tradizioni, con l’auspicio di contribuire, nel nostro piccolo, a mantenere alta l’asta dell’eccellenza Italiana.

Il nuovo caseificio, inaugurato nel 2017, è stato concepito tenendo ben presente le fasi della tradizionale lavorazione artigianale che integrata dalle nuove tecnologie produttive riesce a far convivere nei nostri prodotti il gusto antico di un territorio magico con i più alti standard qualitativi richiesti dal consumatore moderno.

Non a caso, il latte proveniente dalle colline della provincia di Salerno è analizzato con cura prima di procedere alla sua lavorazione.

Ciò assicura la serenità di gustare la nostra mozzarella in piena sicurezza.

Dalla stalla alla vostra tavola attraverso una filiera corta e veloce.

Ovunque tu sia, puoi scegliere di essere un cliente del Casaro di Paestum!

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti del sito, per analizzare il nostro traffico e per fornire funzionalità dei canali social. Cliccando sul pulsante "Accetto" acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.